Il centro della città - Scoprire Siena

Siena è universamente conosciuta per il suo centro storico medievale praticamente intatto, dichiarato patrimonio universale dell'umanità dall'Unesco nel 1995. Città dal fascino unico, si evolve nelle sue stradine medievali immensamente piacevoli da passeggiare, è un vero museo a cielo aperto ricco di opere d'arte, monumenti e musei.

La Piazza del Campo e il Palazzo Comunale ne costituiscono il cuore pulsante. In particolar modo la piazza, a forma di conchiglia, è il vero centro della città, dove tutte le strade, da ogni porta antica di accesso, confluiscono. L'altro luogo assolutamente imprescindibile della città è il meraviglioso Duomo di Siena, uno dei più famosi esempi di architettura gotica in Italia. La sua pavimentazione marmorea, scoperta in pochi momenti dell'anno, è un vero capolavoro.

Oltre ai numerosi musei e monumenti, la bellezza di Siena sta proprio nelle sue intrecciatisse strade antiche, che portano da una fonte ad una porta, da una contrada ad un palazzo. Passeggiare e gustarsi l'atmosfera della città è in assoluto il modo migliore per gustare il proprio tempo a Siena. La posizione del nostro bed and breakfast, a pochi passi dalla Chiesa di San Domenico e dal Santuario di Santa Caterina, vi permette di partire a piedi alla scoperta del centro storico della nostra bellissima città.

Luoghi da visitare: Piazza del Campo, Palazzo Comunale, Duomo, Museo dell'Opera Metropolitana del Duomo, Chiesa di San Domenico, Santuario e casa di Santa Caterina da Siena, Basilica di Santa Maria dei Servi, Chiesa di San Francesco, Torre del Mangia, Fonte Gaia, Pinacoteca Nazionale, Ospedale di Santa Maria della Scala.